Yoga al Museo, dal 6 febbraio cinque appuntamenti al Museo Pignatelli
Dopo la grande partecipazione di pubblico dello scorso anno, da sabato 6 febbraio ritorna YOGA AL MUSEO che si svolgerà al Museo Pignatelli nella Veranda Neoclassica.
I primi cinque appuntamenti di quest’anno saranno il 6- 13- 20 febbraio e 5-12 marzo 2016, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, per gruppi di 50 partecipanti, ingresso fino a esaurimento posti.
Il Polo museale della Campania ospita il progetto curato dell’associazione YogArt, nato con l’intento di far dialogare la pratica dello Yoga, disciplina millenaria basata su un sistema armonico di sviluppo del corpo e della mente, e la conoscenza del patrimonio dei musei napoletani, offrendo l’opportunità di partecipare, dopo ogni lezione, a percorsi guidati affascinanti attraverso le collezioni museali.
Le lezioni saranno condotte da Paolo Colussi, insegnante di Yoga e terapeuta Ayurvedico, coadiuvato da allievi esperti dell’associazione YogArt. Verranno proposte semplici pratiche di movimento e respirazione, orientate a ristabilire il giusto flusso energetico e il benessere psicofisico. A questi esercizi seguirà un rilassamento guidato, utile per allentare le tensioni più profonde.
Come per la musica ci sono le note, per la tela i colori, per lo Yoga gli asana, il rilassamento e la meditazione che plasmano la forma del corpo liberando la bellezza dell’anima: è il principio ispiratore del progetto YogArt per divulgare l’arte dello Yoga, una disciplina volta alla ricerca di un equilibrio e di una condizione di armonia con sé e con l’ambiente circostante; un ambiente che, in questi incontri, racconta la storia e l’arte della nostra città.
La durata delle lezioni sarà di due ore, dalle ore 10,30 alle ore 12.30, al termine saranno offerte ai partecipanti delle visita al Museo Pignatelli con i nuovi ambienti e al Museo delle Carrozze, con il seguente calendario:
6 febbraio – Viaggi in carrozza
13 febbraio – Le manifatture interessate alla costruzione delle carrozze
20 febbraio – La ripresa del IV stile pompeiano nel salottino di Villa Pignatelli
5 marzo – Il gusto eclettico nella raccolta di porcellane della principessa
12 marzo – Splendori in Villa al tempo della principessa.
INGRESSO FINO A ESAURIMENTO POSTI, MAX 50 persone.
Il costo del biglietto d’ingresso ridotto per coloro che parteciperanno all’iniziativa
Si raccomanda di indossare abiti comodi e portare un tappetino e una coperta.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.