VOMERO MAGAZINE UNICA REALTA’ EDITORIALE FREE PRESS AL VOMERO
Siamo stati l’unico free press continuativo a Napoli per molti anni. Abbiamo rappresentato l’unica realtà editoriale al Vomero per oltre 10 anni, ( 2012/ 2022) con una presenza sul territorio continuativa e capillare. Le edicole più importanti del Vomero e non solo ci hanno accompagnato in questo percorso impegnativo ma tanto gratificante. I cittadini napoletani e in modo massiccio i vomeresi ci hanno seguito con affetto e in modo collaborativo, contribuendo, con le loro segnalazioni, al miglioramento del quartiere con suggerimenti sempre costruttivi. Abbiamo dimostrato che buona informazione si può fare quando c’è l’amore per il territorio e la convinzione di poter migliorarlo. Il futuro siamo sicuri ci riserverà belle sorprese. Abbiamo dimostrato, con iniziative come il calendario, che l’unione fa la forza e che la collaborazione tra realtà economiche di rilievo aiuta il territorio oltre ad accrescere le attività stesse. in Per il momento, però, la pubblicazione di Vomero Magazine è stata sospesa in attesa di un periodo più stabile.
.
Bisogna trovare un equilibrio e governare questo momento di transizione per proteggere anche il settore commerciale, ad esempio dal caro fitti”.
Scompaiono le panchine al loro posto tavolini. Scompaiono botteghe antiche e tradizionali di fronte ad un mercato che sembra fuori controllo. “Dobbiamo rispettare molte norme e per chi ha un negozio di piccole metrature diventa difficile sempre di più – prosegue Diego –. “Il Natale può aiutarci a superare alcune difficoltà che abbiamo accumulato in questi ultimi tempi, per questo bisogna evitare inutili allarmismi e, se serve ad attirare più gente sul territorio, senza ingolfare le strade, ben venga un allargamento, anche se temporaneo, dell’area pedonale”. Il Natale è ormai alle porte. Riprendiamoci una festa quasi persa lo scorso anno, torniamo a festeggiare, ma sempre con attenzione e nel rispetto delle norme. L’ambizione è un ritorno alla normalità, ancora lontano, ma meno dell’anno scorso.
Giuseppe Porcelli
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.