Vomero Notte, serata magica in collina
Grande successo per la prima ‘notte bianca’ vomerese. Il quartiere collinare ha ospitato più di 400mila persone offrendo attrattive per tutte le età. Negozi aperti, palchi montati nelle piazze principali, degustazioni e quant’altro, hanno accompagnato una serata organizzata sapientemente e rivelatasi un successo. Entusiasta anche il primo cittadino Luigi De Magistris, accompagnato dal presidente della V Municipalità Mario Coppeto per le vie più calde del grande evento. La festa è iniziata alle 19, come de programma, nello stand della Camera di Commercio di piazza Vanvitelli, alla presenza di sindaco ed esponenti dell’imprenditoria cittadina.
Dopo i saluti di rito, la folla si è sparsa per le arterie del Vomero, raggiungendo i punti di maggior interesse individuati in San Martino, piazza Medaglie d’Oro, piazza degli Artisti, Villa Floridiana e stadio Collana. Tra le tante esibizioni, da segnalare quelle dei musicisti del Conservatorio e degli artisti di strada. Sfilate di moda, pittori e scultori dell’Accademia, jazz, musica reggae. E ancora: balli popolari al Borgo Antignano, musica classica nell’Auditorium della Floridiana. Dj set in piazza Fanzago, cinema napoletano a Castel Sant’Elmo. Qui, in prima assoluta, è stato proiettato il cortometraggio “Due”, prodotto dall’Accademia di Belle Arti, nell’ambito della kermesse “Napoli Film Festival”.
In piazza degli Artisti, invece, il villaggio “Giappo” ha ospitato, tra un assaggio di sushi e una birra, concerti, esibizioni di kickboxing, scherma storica e krav maga dell’Athena con Massimo Caramiello, Carlo Prezioso e gli atleti di Octagon. Non potevano mancare gli ormai storici taralli di Leopoldo, assieme alle bancarelle sistemate nei giardini di via Ruoppolo. Interessante la mostra fotografica Iphonapoli, mentre hanno riscosso feedback positivi le visite guidate alle stazioni artistiche della Metropolitana.
Infine grande successo in piazza Bernini, dove Vomero Magazine ha partecipato allo spettacolare evento musicale Boogie Nights: uno scenografico palco da 100 mq e un impianto audio da 10.000 watt ha alcuni tra i più famosi DJ della scena partenopea per rendere omaggio all’intramontabile Disco Music degli anni ’70, ’80 e ’90. Ad animare la serata la vode della vocalist Dalila Del Giudice, spettacoli d’animazione dance on the cube, bellissime performances coreografiche delle scuole di ballo vomeresi Dancing Studio e Dance Academy, effetti luce, fotocontest, videoclip e tanto altro. Per una notte davvero indimenticabile.
Commenti
No Banner to display
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.