Vomero, lunedì 17 ottobre incontro dedicato alla riforma costituzionale
Lunedì 17 ottobre alle ore 17:30 presso l’Auditorium “Salvo D’Acquisto”, sito in via Morghen 58, si terrà un incontro dedicato alla riforma costituzionale.
La Società Umanitaria è da sempre attenta alla Costituzione; già nel lontano nel 1955, il giurista Piero Calamandrei (parlando ai giovani riuniti nella sede dell’Umanitaria a Milano il 26 gennaio 1955) sosteneva che “la nostra Costituzione è soltanto in parte una realtà, in parte è ancora un programma, un ideale, una speranza, un impegno, un lavoro da compiere”.
Questo incontro verrà portato avanti senza schierarsi, senza pregiudizi, senza ammiccamenti all’uno o all’altro partito, ma entrando nel merito della riforma, per informare e preparare ad un voto consapevole.
L’incontro vedrà la partecipazione di due personaggi autorevoli:
Francesco Paolo Casavola, Presidente Emerito della Corte Costituzionale (che sosterrà le ragioni del NO)
Michele Scudiero, Professore Emerito di Diritto Costituzionale – Università di Napoli “Federico II” (che sosterrà le ragioni del SI)
Modera: Luigi Scotti, già Ministro della Giustizia e Presidente del tribunale di Roma.
L’evento si terrà grazie alla collaborazione dell’Istituto Salesiano Sacro Cuore di Napoli e ha avuto l’adesione della Municipalità 5 Arenella-Vomero.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.