Vomero, gli Spazzacammino saranno presenti alla “Notte per la Legalità”
Gli Spazzacammino parteciperanno alla Notte della Legalità, l’iniziativa della V Municipalità del Comune di Napoli in programma al Vomero sabato 24 ottobre 2015. Per l’occasione, il lavoro del gruppo di senza dimora, italiani e stranieri, protagonisti dell’omonimo progetto di reinserimento sociale promosso da Gesco attraverso lo spazzamento e la pulizia delle strade cittadine, sarà di supporto a quello degli operatori dell’Asia.
Per la seconda volta al Vomero, dopo aver partecipato lo scorso febbraio a Chocoland, gli Spazzacammino si adopereranno per la riuscita della manifestazione cittadina e per contribuire al decoro urbano. A voler premiare per il loro impegno sul territorio i giovani protagonisti del progetto partito a dicembre 2014 in via sperimentale ai Decumani, è stato lo stesso presidente della V Municipalità, Mario Coppeto.
In particolare, gli Spazzacammino saranno attivi nella fascia pomeridiana dalle 16 alle 20 e affiancheranno il personale Asia nella pulizia di piazza Vanvitelli, piazzetta Fuga e via Scalatti. “Ringraziamo tutti quelli che hanno creduto nel progetto in questi mesi – dice la coordinatrice Laura Marmorale – i commercianti, i responsabili di Asia e lo stesso presidente Coppeto per averci dato questa opportunità. Sabato ci diamo appuntamento al Vomero, con la speranza che la nostra collaborazione con la Municipalità possa continuare nel tempo”. La Notte della Legalità durerà dalle 17 fino a notte fonda e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Franco Roberti, procuratore Nazionale Antimafia, e Tano Grasso, presidente della Federazione antiracket italiana, ma anche di molti personaggi della cultura e dello spettacolo, e delle associazioni che animano il territorio.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.