Funicolare Centrale, chiusura a tempo indeterminato per guasto complesso. Potenziati gli altri mezzi pubblici
La Funicolare Centrale, chiusa da domenica 10 aprile, resterà interdetta al pubblico ancora per diversi giorni.
La motivazione è un guasto tecnico complesso che richiederà un intervento prolungato.
Per tale motivo ancora non è chiaro quando sarà possibile riaprire la funicolare.
L’Anm ha modificato il percorso di alcune linee bus per andare incontro alle esigenze degli utenti e ha potenziato le corse della linea 1 della metro.
Ecco quanto comunica l’azienda:
“Anm informa che sono in corso i lavori propedeutici alla sostituzione dei cuscinetti dell’argano della Funicolare Centrale, usurati per scadenza del ciclo tecnico di vita utile.
Nella giornata di domani i tecnici della ditta costruttrice effettueranno diagnostica e smontaggio della componentistica usurata. Soltanto al termine di queste attività, sarà possibile definire con precisione quanti giorni necessitano per il completamento dei lavori straordinari e la riapertura dell’impianto al pubblico.”
“Trattandosi di operazione complessa (ciascun cuscinetto già disponibile presso le officine ANM pesa circa 70 kg), sono necessari mezzi e attrezzature adeguate in possesso della ditta specializzata.
Si precisa che i lavori in questione coincidono con i termini imposti dalle normative vigenti per la “manutenzione generale ventennale” la cui scadenza è prevista entro il 2016.”
“Per ridurre al minimo i disagi la linea bus C36 in partenza da Piazza Vanvitelli modifica il percorso per servire chi è diretto in Via Palizzi. Sul Corso Vittorio Emanuele è attiva la Linea C16, utile anche per l’interscambio con gli impianti Funicolari di Chiaia e Montesanto. Potenziate inoltre le corse della Linea 1 metropolitana per quanti da Via Toledo devono raggiungere il quartiere Vomero e viceversa.”
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.