VIDEOGIOCO NOSTALGIA CON EVERCADE VS
Non è un emulatore, ma ha la licenza regolare di centinaia di videogames. Evercade è una console retro, con le cartucce, e due controller in dotazione, che sfrutta, regolarmente, centinaia di successi dei videogames vintage tra gli altri di Namco, Sega, Nintendo, Atari o intellevision.
Tutte le console di retrogames fino ad oggi agivano in un limbo tra diritti concessi e pirateria, con problemi evidenti anche sulla qualità, la giocabilità e l’affidabilità. Problemi risolti grazie alle licenze ufficiali. Si torna giocare tutti seduti davanti ad una tv, niente web, fino a 4 giocatori.
Sono attualmente disponibili circa 20 cartucce, centinaia di videogames con i quali giocare anche in full hd, dove previsto. È possibile inserire due cartucce contemporaneamente. I controller ricordano i primi del Nintendo con la pulsantiera a destra e le freccette direzionali a sinistra. Il prezzo è abbordabile, meno di 100 dollari per un bundle che comprende i due controller e una cartuccia. Prezzi popolari anche per le singole cartucce, uscita prevista alla fine dell’anno.
Cristiano De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.