VIABILITÀ IN VIA PIETRO CASTELLINO

Nello spirito di migliorare la vivibilità nella nostra città chiedo alle istituzioni competenti di valutare la seguente proposta.
Percorro via Pietro Castellino ogni giorno da anni e come me migliaia di cittadini, rimaniamo intrappolati nel traffico mediamente anche 15 20 minuti se non più per percorrere un tratto di strada che sarebbe percorribile in 5 minuti in condizioni varie se libera 1 minuto.
La valutazione sul blocco viene valutata dall’ interruzione, spesso inutile, del flusso veicolare, del semaforo che precede la svolta a destra alla chiesa della rotonda.
Non si capisce perché é impostato con blocchi continui, anche se a richiesta, che durano un tempo illimitato, quando comunque potrebbe essere basato su circa dieci secondi quando necessario.
La domanda é la seguente, perché il semaforo successivo, posto a pochi metri più in basso é impostato lampeggiante giallo, nonostante i flussi pedonali che utilizzano l’attraversamento sono notevolmente maggiori e comunque anche esso é posto in prossimità di scuole e quello precedente deve bloccare i flussi di traffico creando un vero tappo alla viabilità proposta impostatelo come il semaforo successivo il giallo lampeggiante proviamo e vediamo se la vivibilità.
Lettera firmata
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.