VIA ALTAMURA: PISTA DI DECOLLO
Salve dott. Cortese
[…] il tratto di strada che va dalla rotonda di via Rossini all’incrocio di via Altamura […] tutti i giorni dalle 23 alle 4 del mattino si trasforma in una vera e propria pista di decollo!!! […] tutti sfrecciano a quasi 200km/h. Effettivamente non ci sono mai stati a tutt’oggi controlli con posto di blocco e quant’altro, […] Ecco dott. Cortese non voglio essere critico e pignolo, ma quello che succede su questo tratto di strada è inverosimile.
Ho 37 anni, 2 bimbi di 4 anni e 10 mesi, e sono anche io un motociclista, ma non mi permetterei mai di andare così forte in città tra i palazzi, rischiando la mia vita è quella degli altri!!
Le chiedo solo di fare controlli in questi orari, e vedrà quanti ne becca.
Nazzareno Vito
RISPOSTA DEL COMANDANTE CORTESE
Egr. sig. Nazzareno, siamo ben consci che di notte molti guidatori approfittano della ridotta presenza di forze di polizia per “darsi alla pazza gioia”. Noi, in quanto Unità territoriale, completiamo i nostri servizi alle 22.00 e non potremmo mai garantire controlli oltre quell’orario. D’altra parte consideri che i posti di controllo che lei auspica sarebbero efficaci solo se costanti, cosa che, date le limitate risorse a disposizione, in tutte le forze di polizia, sarebbe impossibile attuare. Purtroppo quello che accade nel tratto di strada cui lei ha rivolto la sua attenzione, accade, decuplicato, in altri tratti di strada cittadini, molto piu’ lunghi, dove non sono infrequenti vere e proprie competizioni su strada e che richiedono tutta l’attenzione delle forze di polizia.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.