VI ASPETTA UN’ESTATE PIÙ CHE MERITATA
Vacanze tra soggiorni, crociere, viaggi in pullman, treno o aereo
Le magliette a maniche corte le ho prese, i minishort anche, gli infradito li ho presi, i costumi da bagno pure, non mi resta che chiudere la valigia, chiamare un taxi per raggiungere l’aeroporto e imbarcarmi sul primo aereo in partenza per le mie tanto attese vacanze. Lasciarmi alle spalle lo stress accumulato in ore, giorni, mesi in attesa di questo momento liberatorio. Dove vado? Non lo so! Sono in aeroporto ma potevo essere alla stazione ferroviaria come alla stazione marittima oppure in un punto d’incontro prestabilito per salire sull’autopullman dei sogni. Non m’interessa quale vettore utilizzare, l’importante è partire, rilassarsi, vivere una vacanza indimenticabile. Questi, pressappoco, i momenti che anticipano una partenza. Deciderla per tempo è utile e conveniente, anzi, prima si prenota una vacanza, più ampia è la scelta tra le località desiderate, nel periodo preferito ed in più con un ventaglio di offerte vantaggiosissime.
Qualche consiglio per la vostra estate: se la vacanza arriva dopo un anno di faticoso e stressante lavoro, un soggiorno sui laghi o in montagna, spaziando dai laghi italiani a quelli dei Balcani e dalle località montuose del Trentino a quelle svizzere oppure austriache. Sarà come un’immersione corroborante nella natura che restituirà al vostro organismo la vitalità dei momenti migliori.
Per una vacanza tra arte, cultura e, perché no?, cucina fantastica, non c’è che l’imbarazzo della scelta. In Italia è tutto stupendamente accattivante, dal tacco pugliese all’estremità occidentale della Val d’Aosta, dalla Sicilia all’Alto Adige, non dimenticando la Sardegna e le tante città e cittadine d’arte disseminate in quantità industriale lungo la penisola.
Se siete intenzionati ad allargare i vostri confini e fare i vacanzieri in Europa, cosa consigliarvi? Non c’è una capitale che non sia bella almeno quanto le altre, Si spazia da Parigi a Londra, da Praga a Lisbona, da Madrid a Berlino, da Istanbul ad Atene per non parlare di Amsterdam, Vienna, Budapest, Lisbona, per citarne solo alcune, scusandomi perché, sicuramente, capitale o non ne avrò tralasciata qualcuna che pure meritava. Tutte località meravigliose raggiungibili in autopullman Gran Turismo, treno o in aereo.
Per chi ama il mare e desidera effettuare una vacanza sulle sue onde, potrà scegliere la crociera che più gli aggrada: nel mar Mediterraneo con interessanti escursioni a Barcellona, Marsiglia, Tenerife oppure una crociera nell’Egeo visitando le isole greche di Mikonos e Santorinii o ancora nel Nord Europa alla scoperta dei fiabeschi fiordi norvegesi, visitando anche Bergen, San Pietroburgo, Tallin e Copenhagen.
Non Vi resta che decidere. Io posso solo dirvi che non so, come dicono alcuni, se sarà un anno bellissimo, e non so nemmeno se ci sarà un nuovo boom. So, però, per certo che sarà un’estate stupenda con Vomero Travel!
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.