Venerdì 27 febbraio sit-in contro i furti nelle scuole in piazza Medaglie d’Oro
Venerdì 27 febbraio si terrà un sit-in per protestare contro il fenomeno dei furti nelle scuole.
L’iniziativa è partita da alunni, insegnanti e genitori e aderirà anche la V Municipalità.
A darne notizia il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto, che assicura anche l’organizzazione nelle prossime ore di un incontro per analizzare le azioni concrete da attuare.
“Le scuole prese d’assalto! Un altro furto in una scuola del territorio collinare; l’ennesimo!” Queste le parole di Mario Coppeto.
“La suola media statale e comprensivo Amedeo Maiuri di nuovo assalita dai ladri.
Un tentativo per scassinare l’armadio blindato alla ricerca di chissà quale prezioso. Tracce di sangue, probabilmente dei malviventi, questa la scena della scoperta da parte degli insegnanti e dirigente scolastico.
Qualche settimana fa la Maiuri aveva già subito un furto dove erano stati saccheggiati tutti i computer e le LIM, le lavagne multimediali.
Gli studenti ne restano privi con grave danno per la didattica, mentre si gonfia il mercato del malaffare.
Avanti così non si può più andare. Occorre che tutti gli organi interessati, le forze dell’ordine, la Prefettura mettano in campo un’azione sinergica per combattere il fenomeno che appare oltremodo dilagante.
Gli alunni, gli insegnanti e genitori hanno organizzato per il prossimo venerdì un sit in di protesta in Piazza Medaglie d’Oro per manifestare contro il fenomeno dei furti nelle scuole. La municipalità aderisce all’iniziativa così come già accaduto nei mesi scorsi quando a sfilare per le vie dell’Arenella furono i bambine della scuole dei Camaldolilli, De Curtis, anche loro sottratti dei beni informatici.
La municipalità 5 si farà carico nelle prossime ore di organizzare un incontro con scuole, forze dell’ordine, assessorato e ufficio scolastico regionale per analizzare il fenomeno e condividere azioni concrete”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.