UNITRE: CORSO GRATUITO DI PROJECT MANAGEMENT
UNITRE è una libera associazione di volontariato non-profit impegnata nell’Educazione e nella Promozione Sociale basata sui principi della formazione permanente (Long-Life-Learning). Presso le sue Sedi, tutte localizzate al Vomero, Docenti di comprovata esperienza, a titolo completamente gratuito, tengono corsi di formazione in vari campi disciplinari e aree dell’esperienza umana, dalla filosofia, alla psicologia, dalla letteratura, alla storia, arte, musica e teatro, scienza e lingue straniere. Corsi accademici che abbracciano ogni aspetto del sapere. Di non minore importanza è l’impegno che l’Associazione profonde nel campo della Promozione Sociale attraverso Progetti Formativi aperti a chiunque, oltre ai propri Soci, sia interessato.
I Progetti Formativi sono destinati a contribuire al progresso individuale e sociale attraverso la Formazione e indirizzano utenti di tutte le età a cui interessi crescere e sviluppare le proprie conoscenze.
Nell’ambito di queste iniziative, nel corrente Anno Accademico, l’Associazione ha lanciato il progetto di formazione sulle competenze di PROJECT MANAGEMENT destinato a giovani laureandi o neo-laureati che intendano sviluppare le proprie conoscenze in questo ambito.
Il progetto si prefigge l’obiettivo di supportare i nostri giovani alle soglie dell’ingresso nel mondo del lavoro e/o a quei giovani che, essendosi di recente occupati, intendano migliorare le proprie prestazioni anche attraverso tali competenze.
Il concetto di Project Management (Gestione di Progetti) è oggi fortemente modificato rispetto ad un recente passato in cui sottintendeva la mera capacità di produrre manufatti in base ad un set di risorse prestabilite. Oggi gestire un progetto è una “competenza trasversale” a tutte le discipline e presuppone l’utilizzo di protocolli di gestione standardizzati a livello internazionale nonché la padronanza di tecniche di gestione “accessorie” che determinano il successo del progetto stesso quali: Capacità di Comunicazione, Capacità di Lavoro di Gruppo, Capacità di gestione dei Conflitti, Capacità di Analisi & Sintesi ed altre correlate.
Il corso si prefigura come una “master” para-universitario e le competenze acquisite costituiranno un fattore di differenza decisivo per i nostri ragazzi sia per consolidare le proprie risorse e la propria autostima, sia per superare brillantemente colloqui di lavoro e/o operare meglio all’interno delle organizzazioni in cui lavorano.
IL CORSO È GRATUITO per i giovani fino ai 35 anni cui verranno rilasciati Attestati di Frequenza
Il Corso è in ogni caso aperto a tutti: Gli interessati over-35 potranno partecipare semplicemente iscrivendosi all’Associazione UNITRE.
Il Corso avrà inizio il 16 ottobre 2017 ore 16:30 c/o Biblioteca B. Croce- Via F. De Mura, 2 Napoli
Iscrizioni on-line su: www.unitrenapolivomero.altervista.org
Per info: 347 041 3770
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.