UNa PANCHINA A PIAZZA ARENELLA
Tempo fa, anche sollecitato da molti conoscenti, mediante il Vostro mensile ho chiesto che fosse rimessa al suo posto la panchina alla fermata dei mezzi pubblici provenienti da via Giacinto Gigante in direzione di piazza Arenella.
Il tempo di attesa di un autobus è incalcolabile e il disagio del malcapitato che attende in piedi, magari gravato anche da carenze fisiche, è notevole.
Dopo aver constatato il totale disinteresse da parte dell’Amministrazione Locale, che avrebbe dovuto interessarsi e soddisfare la richiesta, mi sono recato presso la Sezione Comunale della zona, per chiedere notizie in proposito, mi fu detto che “non c’erano soldi per fare spese”… Ma si tratta solo di rimettere la stessa panchina inopportunamente tolta e non di comprarla! A seguire, ho fatto notare, sempre mediante il Vostro mensile che, al centro della vicinissima piazza Muzi, sono state poste delle panchine in evidente soprannumero rispetto alle necessità ed all’utilizzo che se ne fa, come si può constatare quotidianamente. Molto spesso una di queste panchine è solo depositaria di rifiuti.
Mi sono chiesto e chiedo perché un lavoro di così infima entità, com’è quello di spostare una panchina, che non comporta spese ma può arrecare grande utilità popolare, non viene eseguito?
Sono trascorsi tre anni dalla mia prima richiesta, era l’ottobre 2015… e si tratta solo di una panchina!
Ringrazio per la cortese ospitalità.
Giovanni Calabrò
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.