Tour operator e giornalisti provenienti dagli Usa in giro per ammirare bellezze e cultura del Vomero
Iniziativa ideata dall’assessore Antonella Di Nocera. Sotto osservazione la collina vomerese
Tour operator e giornalisti americani in visita al Vomero. Proprio così. Dodici tour operator americani, accompagnati da giornalisti degli Stati Uniti d’America di settore, hanno fatto visita a Napoli, ed al Vomero in particolare, dal 23 al 26 gennaio per un “educational”, promosso ed organizzato dall’Assessorato alla cultura e al turismo, guidato dall’assessore Antonella Di Nocera. L’educational è una forma molto efficace di promozione del territorio: i tour operator conosceranno la città, le sue bellezze paesaggistiche e artistiche, la sua cultura, il lavoro degli operatori turistici locali attraverso un’esperienza diretta sulla base della quale potranno vendere il “pacchetto Napoli” con maggiore cognizione di causa ed anche gli operatori dell’informazione potranno raccogliere di persona il materiale tematico e le immagini per redigere gli articoli per la stampa di settore.
Mercoledì 23 alle 14,30, gli operatori turistici ed i giornalisti americani, al loro arrivo, sono stati ricevuti a Palazzo San Giacomo dal Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e dall’assessore Di Nocera. Gli operatori turistici statunitensi hanno mostrato un forte interesse ad approfondire la conoscenza del pacchetto-Napoli per lanciare sui propri mercati di riferimento nuove offerte turistiche mirate riguardanti la città partenopea. In questa ottica, non poco interessa hanno mostrato nei riguardi del Vomero, definito come “una città nella città”, una zona di Napoli che può trainare con turismo,
shopping e cultura il resto della metropoli verso un futuro più sereno. L’operazione è stata coordinata dall’Assessorato alla cultura e al turismo senza alcun onere finanziario per il Comune, soprattutto grazie alla disponibilità degli operatori turistici locali che hanno messo a disposizione degli ospiti statunitensi i loro servizi a titolo promozionale. Agli ospiti è stato riservato un fitto programma di iniziative. Dopo il saluto di mercoledì 23 del Sindaco de Magistris dove è stato anche proiettato un video-spot realizzato proprio in occasione della loro visita; il programma è proseguito con la visita, con guide anglofone, ai siti museali e monumentali più rappresentativi della città, visitando, tra l’altro, il centro storico e quello antico, il lungomare liberato, le colline del Vomero e di Posillipo, oltre a molte delle strutture ricettive cittadine.
Commenti
No Banner to display
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.