The Haunting of Hill House: Netflix da paura
di Pasquale De Carlo
Arriva un momento in cui ognuno di noi si trova a fare i conti con i fantasmi del proprio passato, sperando che tale confronto possa avvenire sempre e solo in senso figurato. Purtroppo non è questo il caso dei ragazzi della famiglia Crane, poiché, dopo un tragico evento, si troveranno costretti a riunirsi in quella stessa villa che, nel corso della loro infanzia fu teatro di eventi inquietanti e misteriosi.
Sono queste le premesse narrative di The Haunting of Hill House, la nuova serie horror che Mike Flanagan ha scritto, diretto e prodotto per Netflix: si tratta del piatto forte che la piattaforma streaming tiene in serbo per il periodo di Halloween, dato che la prima puntata sarà disponibile il 12 ottobre.
Porte che scricchiolano, poltergeist e strani sogni non sono che un assaggio di ciò che ci si aspetta dalla serie tratta dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Shirley Jackson – indicato come uno dei capisaldi del genere horror del XX secolo nientemeno che da Sua Maestà Stephen King – e noto in Italia come La Casa degli Invasati. Si preannuncia un horror dalle sfumature sottili, sottolineate dall’ interpretazione, fra gli altri, di Kate Siegel e Michiel Huisman.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.