SweatCoin: l’app che… ci farà andare lontano!
di Fabio Marino
Alzi la mano chi non ha mai installato app strane o divertenti sui propri device! Ce ne sono a disposizione per tutti i gusti e rispondenti pienamente alle più diverse aspettative. Quella che al momento è ben piazzata in classifica è SweatCoin, ideata da due sviluppatori russi, che promette di guadagnare una moneta virtuale, chiamata proprio SweatCoin, da poter spendere su uno store interno all’app.
Ma vediamo come funziona: innanzitutto, una volta installata ci sarà l’obbligo di registrarsi, fornire i propri dati e attivare il Gps in modo tale da determinare in ogni istante la propria posizione, infatti ogni mille passi fatti all’aperto faranno guadagnare una moneta. Per racimolare un gruzzoletto bisognerà camminare, camminare, camminare… Barare con il tapis roulant o auto sarà impossibile: con l’attrezzo risulteremmo fermi e con la macchina troppo veloci!
Che faticata per chi, come me, adora stare in poltrona e pensa che il footing sia nocivo alla salute! Chi invece è amante delle passeggiate, alla lunga, riuscirà nell’impresa e felice potrà spendere il bottino nell’acquisto di audiolibri, app, abbonamenti o addirittura anche prodotti hi-tech! Ma se volesse comprare un prodotto costoso come un smartphone, è bene che sappia che dovrà camminare e sudare per più di un anno!
L’unico modo per guadagnare più in fretta, secondo la consolidata politica di marketing, è quello di invitare amici e parenti ad installare l’app tramite il proprio codice identificativo.
Buona passeggiata.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.