STRADE PULITE AL VOMERO
È evidente che il Comune di Napoli e/o Asia non riesce a mantenere le strade della nostra città dignitosamente pulite e quindi propongo di valutare e sviluppare meglio questo suggerimento:
Ogni Condominio, ove costituito, oppure ogni singolo abitante ove non c’è condominio, è obbligato a tenere pulito il tratto di marciapiede ed il sottomarciapiede comunale, ovvero quello che forma il perimetro del proprio edificio (i lati che confinano con le strade).
Di contro il Comune di Napoli:
ridurrà l’imposta TARI a tutti i residenti in quei fabbricati interessati, nella percentuale, determinata dallo stesso Comune di Napoli ovvero trasferirà ai cari Condòmini-contribuenti il minor costo Asia che otterrà alla ditta appaltatrice e quindi i residenti recupereranno il costo che sosterranno per conservare pulito quei tratti di strada.
Gli ispettori Asia vigileranno severamente a che l’onere trasferito a quei cittadini venga assolto correttamente, intervenendo, qualora ve ne fosse bisogno, con proprio personale, addebitandone il costo ai singoli inadempienti.
In via sperimentale si potrebbe iniziare a provare l’iniziativa per le principali strade del Vomero comprendendo fra queste quella di via Francesco Cilea ove io abito e risiedo.
Sono convinto che il Sindaco e l’Assessore preposto faranno qualcosa per risolvere l’indecoroso stato della nostra città.
Alberto Visco
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.