Statiklab, sioterapia e chiropratica al Vomero
Chi è il Chiropratico? È una professionista in ambito sanitario che si adopera nel migliorare la funzione del sistema nervoso agendo principalmente sulla colonna vertebrale. Mi spiego meglio, il cervello, centro di controllo di tutte le funzioni del corpo (movimento,digestione, respirazione,etc), è collegato al corpo attraverso una rete di nervi che entrano ed escono dalla colonna vertebrale. Questi nervi portano informazioni in entrata dal corpo al cervello e trasportano un segnale di risposta prodotto dal cervello a tutto il corpo permettendoci di adattarci all’ambiente circostante. A causa di traumi fisici, stress, cattive posture e tanto altro, il movimento della colonna vertebrale peggiora e questo porta a una alterazione della funzione dei nervi (tipo corto circuito). Questo deterioramento del movimento della schiena, porta ad uno squilibrio posturale che se non trattato, può portare a provare dolore e altri disagi in diverse aree del- la schiena e del corpo. Il chiro- pratico è la cura di riferimento per rallentare il processo di deterioramento della schiena (ad esempio il processo di invecchiamento delle cartilagini articolari “artrosi”, che nel caso specifico della colonna viene denominata “spondilo artrosi”) e migliorarne la mobilità con l’obiettivo di ridurre il dolore e por- tare la persona ad effettuare le normali attività quotidiane senza fastidiosi impedimenti. Quando? Per quanto Tempo? Perché? Quando ho bisogno del chiropratico? La chiropratica è per tutti! Chi più chi meno, tutti abbiamo a che fare con stress, infortuni, posture scorrette e quant’altro. Grazie alla chiropratica si possono minimizzare gli effetti negativi dei problemi della schiena. I sintomi e le condizioni più tipiche per cui le persone si affidano alla chiropratica sono mal di schiena, dolore al collo, mal di testa, vertigini, sciatiche, cervicobrachialgie, discopatie e squilibri posturali.
Per quanto tempo ho bisogno del chiropratico?
Il piano di trattamento chiropratico classico si divide in tre fasi: fase acuta (sedute frequenti per agire pron- tamente sulla causa del problema della schiena), fase di mantenimento (una volta che il problema principale è risolto si mantengono i progressi fatti e si evitano ricadute), fase di prevenzione (controlli periodici tra le 4 e le 8 settimane per assicurarsi che la schiena si mantenga allineata senza problemi e interferenze). Perché andare dal chiropratico?
La chiropratica è un metodo non invasivo, sicuro ed efficace. È provato scientificamente e si basa sui risultati di migliaia di pazienti nel mondo che una goduto dei bene ci del piano di trattamento chiropratico, non sono più tornati indietro.
Da Ottobre 2017 il Centro Statiklab si avvale della collaborazione del dottore in Chiropratica Damiano Costa, laureato in sioterapia presso l’Università degli Studi di Genova e chiropratica presso Madrid College of Chiropractic.
StatikLab è l’unico centro Medico Specialistico al Vomero che offre questo tipo di servizio. Per informazioni e appuntamenti non esiti a contattare la segreteria.
MESSAGGIO PROMOZIONALE
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.