SpazzaVomero
Quando si parla di deposito illecito dei rifiuti in strada, siamo portati ad associare il fenomeno ai quartieri periferici e più degradati della città. Tuttavia abbiamo avuto modo di costatare che, anche nel quartiere Vomero, se pur in maniera ridotta, è presente questa pratica incivile.
Basta prestare un po’ di attenzione e, senza molte difficoltà, nei pressi dei cassonetti e campane per la raccolta differenziata è possibile trovare ogni genere di materiale. Ad esempio presso piazza degli Artisti abbiamo riscontrato la presenza di stenditoi di plastica, materiale di risulta di ristrutturazioni abitative, ombrelli rotti e spazzatura proveniente del mercatino adiacente. Presso via Settimio Severo Caruso invece, è possibile notare la presenza di una vasca da bagno, della mobilia in legno ed una piscina gonfiabile. Le fermate di questo particolarissimo “spazza-tour” sono molteplici, ma per questioni di spazio ci limiteremo agli esempi appena elencati.
Ricordiamo che smaltire correttamente materiali ingombranti è fondamentale per il mantenimento del decoro pubblico. In più L’ASIA offre un servizio efficiente ma soprattutto gratuito per lo smaltimento di questo genere di rifiuti.
MIRKO GALANTE
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.