Sostegno ai giovani professionisti la regione interviene
La Giunta Regionale della Campania compie un passo in avanti davvero importante per il sostegno ai giovani professionisti. Il 17 gennaio scorso, ha approvato lo stanziamento di 17 milioni di euro destinati a liberi professionisti e piccole e medie imprese, utilizzando fondi FERS. Le agevolazioni a liberi professionisti privilegiano i giovani sotto i 35 anni, e sono finalizzate allo sviluppo delle attività professionali con l’implementazione delle più moderne tecnologie per un totale di 10 milioni di euro. Si finanziano inoltre la creazione di partenariati tra ordini professionali, Università, e altre organizzazioni di insegnamento professionale per la realizzazione di un’offerta formativa orientata alle professioni per gli studenti universitari, la partecipazione dei liberi professionisti a percorsi formativi individuali e lavoratori autonomi volti al miglioramento delle competenze professionali, tirocini formativi per liberi professionisti.
Gli avvisi destinati ai professionisti e pubblicati sul BURC prevedono:
1. Concessione di agevolazioni per lo svolgimento di tirocini, obbligatori e non obbligatori, per l’accesso alle professioni.
2. Sostegno a percorsi formativi per liberi professionisti e lavoratori autonomi per 1,5 milioni di euro: sono concesse agevolazioni, senza limite di età, per la partecipazione a percorsi formativi al fine di rafforzare le competenze e le abilità individuali.
3. Finanziamento di percorsi formativi curriculari per 1,5 milioni di euro: possono essere presentati dalle università progetti volti ad avvicinare i giovani alle professioni tramite esperienze formative in partenariato con ordini professionali e collegi ed associazioni.
4.Contributi a sostegno delle spese di investimento in impianti e beni intangibili per 10 milioni di euro.
I richiedenti procedono all’invio del modulo e dei relativi allegati, entro e non oltre le
ore 18.00 del 31 maggio 2017, salvo proroghe.
Buon Lavoro a tutti.
Mariagrazia Vitelli
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.