Smac-K Giornate, un successo di attività per i ragazzi durante la giornata per la Legalità
Sabato 24 ottobre 2015 durante la “Notte per la Legalità” si sono svolti spettacoli ed iniziative nelle piazze e nelle strade della collina vomerese.
Un segnale positivo viene dall’ASC Alberto Fenderico, coordinata dal gruppo dei papà #SiamoTuttiBambini, che per l’intera giornata hanno organizzato attività di ogni genere per coinvolgere i ragazzi del quartiere.
“#SegnaliPositivi vengono dalla giornata per la Legalità e non bisogna generalizzare soffermandosi solo su ciò che di brutto è accaduto e che può accadere ogni giorno” afferma il presidente dell’ASC Alberto Fenderico, Pippo Fenderico, “Grazie a #SMACkGiornate i ragazzi hanno vissuto una giornata meravigliosa!”.
Ecco quanto comunicato:
Nell’ambito della Notte Bianca per la Legalità al Vomero, l’ASC Alberto Fenderico, coordinata dal gruppo dei papà #SiamoTuttiBambini, in collaborazione con altre associazioni, che operano sul territorio collinare di Napoli, ha realizzato, dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, in piazza Quattro Giornate, l’evento “Smac-K Giornate”: Sport, Musica, Arte e Cultura, per creare un luogo di incontro e di crescita e contrastare così ogni forma di violenza.
Un successo di pubblico, grazie alle tante iniziative e proposte messe in campo: dalle esibizioni sportive, curate dal CSI, da Vivi Basket e dalla palestra FAG Vomero, alla musica proposta dalle band degli istituti scolastici Pansini, Galilei e Giustino Fortunato; dall’arte dei giovani artigiani del progetto “Iron Angels” del Rione Sanità, alla cultura, con il dibattito sul tema della camorra realizzato con Gianpaola Costabile, autrice del libro “C come Camorra”, e i ragazzi del liceo Pansini.
Tante occasioni per parlare di legalità, intervallate da momenti di spettacolo, con cabarettisti emergenti e l’animazione di Peppe Accardo, con Radio Marte e la diretta di TV Luna. E in chiusura il flash-mob dedicato a Pino Daniele.
Centinaia di ragazzi hanno potuto vivere la piazza e divertirsi, esprimere se stessi e confrontarsi su temi di grande importanza, partecipando in prima persona ad un evento che non vuole essere fine a se stesso, ma dare vita ad un percorso di condivisione, inclusione e partecipazione, che renda il Vomero un quartiere sicuro e a misura di giovane.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.