Rosario Miraggio: il golden boy della canzone napoletana
Dopo gli impegni estivi, Rosario Miraggio torna sulle pagine di Vomero Magazine per raccontarci progetti futuri e recenti successi. Il cantante napoletano ha, infatti, riempito le arene campane (Flegrea, di Salerno e di Baia Domizia) riscuotendo ampi consensi e collezionando numeri da capogiro. Chiusa la parentesi estiva, proseguirà, ad ottobre in Germania, il suo tour “Dall’anima al cuore 2017”. Dopo potrà dedicarsi alla realizzazione del nuovo album che uscirà prima dell’estate del 2018.
Rosario come nasce la tua passione per la musica?
“La devo al mio papà, anche lui cantante, Franco Miraggio che purtroppo non c’è più. Lui mi ha insegnato la passione e l’amore per la musica anche se, a dire il vero, da ragazzo preferivo più il calcio che la musica, poi crescendo, ho capito che dovevo seguire le orme di mio padre diventando cantante. Però gioco ancora a calcio, nel tempo libero, con i miei amici (ride).
Nel 2018 uscirà il tuo nuovo lavoro discografico anticipato dai brani “Dall’anima al cuore” e “Innamorarsi e poi”, cosa ci puoi raccontare?
“Ho già delle idee, però non stravolgerò il mio sound. Con “Dall’Anima al cuore” e “Innamorarsi e poi” abbiamo avuto grandi consensi, basti pensare al numero di visualizzazioni on line raggiunto in pochi mesi (633.000 per “Dall’anima al cuore” e 972.000 per “Innamorarsi e poi”), segno che stiamo bene e siamo nella giusta direzione per cui dobbiamo continuare su questa strada. Ringrazio di questo tutti i miei fans che mi sostengono sempre. Sono loro il motore della mia carriera professionale e grazie a loro trovo gli stimoli giusti per continuare a far bene”.
Il nostro magazine si occupa del Vomero, cosa ti piace di più di questa zona di Napoli?
“Tutto! L’ambiente, le strade è un quartiere dove si vive bene ed ho tanti amici. Da ragazzo spesso venivo al Vomero che è vicino al mio quartiere, la Sanità, per giocare a calcio.
Oggi ci vengo con la mia famiglia per concedermi qualche ora di svago o per andare al pub con gli amici. Musica e calcio sono due grandi passioni che condividi con la città. Non ci resta che sostenere la nostra squadra del cuore, mentre aspettiamo l’uscita del tuo nuovo album! È vero, dal Vomero alla Sanità, passando per gli altri quartieri, siamo tutti uniti dall’amore per Napoli. Impariamo a rispettarla e ad amarla e Forza Azzurri sempre!
Barbara Carere
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.