RINNOVO CARTA D’IDENTITÀ
Buongiorno, probabilmente questo argomento è già stato trattato in passato, ma dato che è tornanto attuale per me non posso far altro che pormi delle domande a cui spero qualcuno possa dare risposta.
La mia Carta d’Identità scadrà a maggio 2020, mancano ben 7 mesi. Oggi mi viene in mente di dare un occhiata al sito del Ministero degli Interni su cui si effettuano le prenotazioni per il rinnovo. Qualcuno potrebbe pensare: “ma come ti viene in mente a ben 7 mesi dalla scadenza di preoccuparti del rinnovo? Quando sta per scadere ti rechi al Comune e la rinnovi”.
Ho scoperto che ad oggi 27 Ottobre 2019, il primo appuntamento utile per il rinnovo nella V Municipalità (Vomero-Arenella) è per il giorno 24 Aprile 2020. Tra ben 6 mesi. Dico 6 mesi. Ma stiamo scherzando? Non posso allora he chiedermi: ma quanti milioni di abitanti conta la nostra municipalità? Tutti in contemporanea con i documenti in scadenza?
Gli appuntamenti di rinnovo hanno cadenza di 1 ora, ma tanto ci vuole al rinnovo? Qualcosa non torna.
L’informatizzazione dei sistemi, la Cartà d’Identità elettronica, …qui sembra si vada indietro piuttosto che avanti.
Se non mi fosse venuti in mente di fare questo controllo oggi, sicuramente mi sarei ritrovato ad avere un appuntamento successivo alla data di scadenza della mia C.I.
Lettera firmata
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.