Programmi per le ferie: tutti in vacanza nello spazio!
di Mirko Galante
Annoiati dalle solite vacanze? Nessun problema, presto sarà possibile villeggiare nello spazio!
Sembrerebbe pura fantascienza, ma in effetti esiste un progetto volto alla realizzazione di quanto appena affermato.
Il tutto è attualmente condotto dalla Orion Span, una nota società di Houston e si prevede di lanciare nello spazio la navicella Aurora Station nel 2021, per dare il via a quello che sarà definito turismo spaziale.
La navicella “albergo” potrà ospitare quattro persone, assistite da un equipaggio composto da due astronauti. Il soggiorno avrà la durata di dodici giorni ad una distanza di 320 chilometri dalla terra.
Ovviamente, prima del viaggio, saranno necessari tre mesi di formazione ed addestramento, che saranno pienamente ripagati dall’emozione di provare la gravità zero e dalla possibilità di ammirare ben 384 albe ed altrettanti tramonti. Sarà possibile partecipare ad esperimenti di ricerca, come far crescere cibo in orbita e sperimentare una tecnologia avanzatissima, rivivendo in prima persona le atmosfere di “Star Trek”; in poche parole fra poco meno di quattro anni, quello che poteva sembrare un sogno ad occhi aperti, diventerà realtà.
L’unica nota dolente è rappresentata dal prezzo.Questo viaggio non sarà certo low cost.
Si prevede, infatti, una quota pari a nove milioni di dollari a persona, decisamente una cifra da capogiro. Intanto, le prenotazioni sono già aperte e per bloccare il proprio soggiorno nello spazio basterà versare una caparra di ottantamila dollari.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.