PORTIERE DELL’ANNO: È DEL VOMERO
Ebbene sì, si chiama Peppe Varricchio e da 20 anni è in servizio presso il condominio Si.Be.Ca. di via Bernardo Cavallino. Lo scorso 31 maggio ha ricevuto il premio di Portiere dell’anno 2019. La premiazione si svolge con cadenza annuale presso l’Auditorium di via Veneto a Roma. è organizzata dall’Ente EBINPROF (ente bilaterale nazionale per dipendenti di fabbricato costituito da Confedilizia- Cgil-Cisl-Uil).
“Quest’anno i premiati erano circa una quindicina, afferma Peppe Varricchio, e provenivano da tutta Italia. Per me è stato un onore ricevere questo premio perché è una attestazione di stima e di professionalità, poi prosegue, quando venti anni fa, ho cominciato questa esperienza lavorativa, la figura del portiere non era ancora tanto stimata. Oggi, per fortuna, le cose sono cambiate ed il mio lavoro non è più sottovalutato. Il premio che ho ricevuto è stato del tutto inaspettato. Infatti ho saputo che avrei dovuto recarmi a Roma solo venti giorni prima dell’evento e i primi che si sono emozionati sono stati i miei condomini che personalmente considero come una famiglia. Io non saprei stare senza di loro e per me il mio lavoro è stupendo.”
Quali sono secondo te i requisiti vincenti per un portiere?
“Questo riconoscimento conferma quanto amore ho nei confronti di questo lavoro. Per me i requisiti più importanti sono la costanza, la perseveranza e l’educazione. Dedico questo riconoscimento ai condomini che hanno sempre creduto in me.”
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.