Plazaforum studenti Plus da spettatori a protagonisti
Il progetto, cominciato come una rassegna cinematografica rivolta agli studenti, oggi si amplia di proposte interessanti e multidisciplinari
Con l’inizio dell’anno scolastico il cinema Plaza si anima anche al mattino. Comincia il Plaza Forum che quest’anno diventa plus, cioè offre agli insegnanti e di conseguenza agli studenti la possibilità di una scelta per l’offerta formativa“ esterna” alla scuola.
Non solo proiezioni di film, selezionati a secondo dell’età degli studenti, ma, anche la partecipazione, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro denominato “Formazione Spettacolo”, ad un laboratorio di teatro, cinema, editoria, fotografia e giornalismo. Un’opportunità di formazione finalizzata all’acquisizione di competenze professionali di base che consentono allo studente di svolgere un ruolo attivo e da protagonista nella realtà lavorativa e sociale. I responsabili di questo progetto sono Guglielmo Mirra, proprietario del cinema, e Salvatore Filocamo.
Il progetto -Plazaforum studenti Plus – da spettatori a protagonisti, chiarisce Guglielmo Mirra “ è dedicato nello specifico alle scuole e quindi a quel giovane pubblico che rappresenta la forza del domani.
Il progetto ormai consolidato da diversi anni, mira come sempre a sensibilizzare una larga fascia del mondo giovanile, portandola ad apprezzare il “film” come opera artistica in quel misterioso e fantastico luogo chiamato cinema”.
Ciro De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.