Perché hanno tolto i posti auto vicino al Santobono?
La rubrica “DILLO AL VIGILE” è il filo diretto con il Comandante della Polizia Municipale del Vomero, Capitano Giuseppe Cortese. I lettori potranno avanzare richieste e domande scrivendo a: redazione@vomeromagazine.net indicando nell’oggetto della mail rubrica dillo al vigile. Ogni mese il Comandante Giuseppe Cortese risponderà ai lettori di VM”
Perché hanno tolto i posti auto vicino al Santobono?
Aiuto! Hanno rimosso anche i pochi posti auto nelle strisce blu davanti ad un pub nei pressi del Santobono. Il tutto non ha altro che togliere spazi per le auto dei residenti (che ne avrebbero diritto) e di coloro che portano i figli a curarsi al Santobono, obbligando questi ultimi a dover lasciare l’auto ai parcheggiatori abusivi oppure a lasciarla al garage che si trova in zona all’esterno del quale poi, stranamente, ci sono sempre moltissime auto in doppia fila. Comandante, ci aiuti Lei! Cosa si può fare?
Alfonso Mazzei
LA RISPOSTA
Egr. sig. Mazzei, la decisione di “dedicare” ad una attivita’ commerciale gli spazi prima riservati alla sosta dei residenti e, soprattutto, di coloro che necessitano a qualsiasi titolo di recarsi presso il Santobono, e’ stata presa dagli uffici che si occupano delle attivita’ commerciali. Tale decisione, come e’ facile intuire, ha il fine di favorire un’attivita’ economicamente (e, si ritiene, socialmente) rilevante nella zona. Non c’e’ dubbio tuttavia che la sottrazione di posti auto in quella particolare zona vada attentamente valutata sotto il profilo dell’opportunita’. Sulla scorta delle sue riflessioni e di quelle gia’ fatte da noi (nei limiti, ci teniamo a precisarlo, delle nostre competenze) e dagli altri soggetti interessati, solleciteremo gli uffici competenti ad una ulteriore valutazione di quanto intrapreso.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.