PASSAGGIO DI TESTIMONE AL TENNIS VOMERO
Causa nuovo presidente del Tennis Club Vomero
L’anno si apre con una grande novità al Tennis Club Vomero. Il commercialista napoletano Dino Causa è pronto a prendere le redini dello storico circolo di via Rossini, subentrando all’avvocato Carlo Grasso. Accompagnato dal vicepresidente, Francesco Buono, e dal nuovo consiglio di amministrazione, ricoprirà l’incarico fino al dicembre 2024.
Qual è il suo rapporto con il Club vomerese?
Il mio legame con il circolo risale al lontano 1971, quando iniziai a frequentarlo in qualità di allievo della Scuola Tennis, per poi continuare come socio una volta trasferitomi al Vomero. Proprio per l’affetto che nutro nei confronti di questo storico Club, ho deciso di comporre un team di dirigenti molto competente che possa consolidarne la crescita nonostante il periodo difficile.
Crede che la crisi abbia messo a nudo qualche fragilità a cui bisognerà rimediare?
Senza dubbio si è sofferto negli ultimi tempi a causa delle numerose limitazioni che il Covid ha imposto alle nostre attività. Il primo step da seguire sarà quello di mettere in sicurezza le finanze del circolo e di far fronte alle diverse uscite che si dovranno affrontare. In periodi normali riusciremmo a seguire una programmazione ben precisa, ma ora dobbiamo calarci nella realtà presente e valutare passo dopo passo come operare.
Ci saranno investimenti mirati al settore agonistico e alla preparazione dei giovanissimi?
La nostra Scuola Tennis, classificata come Super School, è prima in Campania e tra le prime in Italia, a dimostrazione del fatto che riserviamo tanta attenzione ai nostri allievi, investendo su di loro. Si tratta senza dubbio della nostra attività principale e speriamo che possa procedere senza intoppi, garantendo, inoltre, un recupero di tutte le ore di lezione che gli allievi hanno perso a causa dei periodi di chiusura forzata.
Per quanto riguarda la nostra squadra, invece, confermeremo la partecipazione alla serie A2, prediligendo il lavoro dei nostri atleti, che sono le nostre risorse interne più preziose. Tuttavia, cercheremo allo stesso tempo di trovare degli sponsor, così da poter arricchire il team anche di forti giocatori provenienti dall’estero.
Durante questo suo incarico, quanta rilevanza avrà la promozione del Club?
Tutti noi che siamo soci da una vita viviamo questo posto come un’oasi felice. Quando il ritorno alla “normalità” sarà un dato di fatto, cercheremo innanzitutto di far scoprire la struttura a tutte le persone del quartiere e della città che ancora non la conoscono. A questo scopo, negli anni precedenti, si realizzavano attività a porte aperte, che noi abbiamo intenzione di riproporre in futuro. Nel frattempo, grazie al contributo prezioso dei soci, cercheremo di promuovere anche alcune attività a costo zero, come, ad esempio, la realizzazione di una biblioteca del circolo.
Gabriele Russo
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.