PARA MI, PARA TI… PARA LLEVAR
Apre il secondo punto vendita del Bar Pino di via Mario Fiore
Nel mercatino de Bustis nasce “Bar Pino Para Llevar” un chiosco all’interno del mercato coperto. Para Llevar – in spagnolo significa “da portare”, infatti il nuovo bar è progettato solo per servire caffè d’asporto, non si può entrare, si ordina e si va via! “Bar Pino Para Llevar”, seguendo la tradizione del primo punto vendita di via Mario Fiore, porterà idee, professionalità, cura del cliente e ottimi caffè nel cuore pulsante del mercato vomerese, quello coperto appunto.
“Da tempo, ci racconta Francesco Ciccarelli, insieme a mio figlio, volevo aprire un secondo bar, anche perché sono 54 anni che esiste la mia attività al Vomero, che nel frattempo è diventato meta di tanti bar e pasticcerie dai marchi più o meno famosi per cui la nostra voglia di replicare l’esperienza diventava giorno dopo giorno più forte ed impellente. Poi, continua Francesco, la scelta di un nome spagnolo non è casuale ma è stata fatta pensando alle nostre origini, allle dominazioni che la nostra città ha avuto nel corso della sua storia e a come il popolo napoletano ne è uscito arricchito e più coraggioso. Bisogna sempre ricordare da dove veniamo. Arriva sempre un momento nella nostra vita in cui bisogna ricordare da dove si è partiti per continuare e ripartire con la forza, l’umiltà e la grande forza di volontà che la storia ci insegna!”
Francesco Ciccarelli e suo figlio Giuseppe, terza generazione di professionisti del caffè, coadiuvati da Carmen, la compagna, e dalla madre, la signora Maria, che supervisiona tutto attraverso la sua grande esperienza, hanno creduto fortemente nelle potenzialità del mercatino, investendo proprio all’interno del mercato coperto inaugurando “Bar Pino Para Llevar” immaginandolo un giorno come il Mercado de San Miguel a Madrid o la Boqueria di Barcellona luoghi di incontro e di interscambio in un’ottica di rigenerazione urbana.
Auguri a tutti loro che, sognando il meglio per il loro quartiere, lanciano una sfida per la riqualificazione di un luogo che dalla fine degli anni 90 ha fortemente risentito della crisi.
BAR PINO – via Mario Fiore, 23 – 80128 Napoli – Tel . +39 0815782163
BAR PINO PARA LLEVAR – Mercatino De Bustis
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.