Paolo Pagliara spiega come sarà lo Stadio Collana
Alla conferenza stampa indetta da Giano srl hanno partecipato i soci al completo.
Abbiamo intervistato l’imprenditore napoletano Paolo Pagliara, ideatore del progetto di ristrutturazione del Collana e socio in Giano srl, società sportiva dilettantistica senza scopo di lucro.
Al momento non c’è ancora una certezza sull’assegnazione della gestione dell’impianto Arturo Collana ed è per questo che Paolo Pagliara non si sbilancia su tempistica, modalità e tipologia dei lavori, usando prudenza in una vicenda i cui contorni ancora non sono nitidi. Vomero Magazine ti rivolge una domanda che ti farebbe qualsiasi vomerese che pratica sport. Al di là delle questioni meramente legali se allo scadere dei 45 giorni chiederete ed otterrete le “chiavi” della struttura quando torneremo a fare sport?
La struttura è molto grande per cui i lavori procederanno per gradi. Ovviamente i primi interventi necessari riguarderanno la messa in sicurezza di tutti gli ambienti e poi si comincerà con la riqualificazione delle aree sportive, interne ed esterne. Per esempio la ricostruzione del palazzetto dello sport, il rifacimento di tutte le facciate, gli spalti. Abbiamo previsto anche una copertura dello stadio con pannelli fotovoltaici che ci daranno l’energia necessaria ad accendere i riflettori del campo forniti di lampade led. Si pensa anche ad una piscina con solarium sul terreno di gioco, mentre le tribune (coperte) saranno in legno lamellare e belle da ammirare anche dall’esterno. L’ordine di priorità con cui procederemo si deciderà e per scaramanzia aspettiamo lo scadere dei 45 giorni, il 27 ottobre.
Quali saranno i tempi per il ripristino del Collana?
Dalla consegna della struttura abbiamo stimato una durata lavori di 18 mesi. Chiaramente se ci saranno le Universiadi la struttura sarà completata prima in modo da permettere lo svolgimento della manifestazione. Entro sei mesi dalla firma della convenzione cominceremo ad aprire al pubblico.
Come si chiamerà il Centro sportivo?
Si chiamerà Giano, come la società e per i motivi che ha esposto Cannavaro in conferenza.
Cristiano De Biase
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.