Nuovo impianto di illuminazione a LED lungo la bretella di collegamento Vomero-Pianura
Inaugurato il nuovo impianto di illuminazione con lampade al LED sulla bretella che collega il Vomero a Pianura, alla presenza del vicesindaco Tommaso Sodano.
Il Comune di Napoli sta investendo nella riqualificazione degli impianti di illuminazione in città ed ha cominciato con l’asse perimetrale Pianura-Soccavo-Vomero, installando lampade a LED a basso consumo e dal rendimento elevato.
Il risparmio annuale, infatti, ammonterà ad un milione di euro, rientrando in un solo anno quasi totalmente della cifra spesa per l’investimento.
Prima dell’installazione del nuovo impianto di illuminazione, è stata effettuata una vasta operazione di messa in sicurezza dell’asse perimetrale, contemporaneamente ad operazioni di diserbamento e giardinaggio e di riqualificazione delle aree ai lati delle carreggiate invase dai rifiuti.
In tutto sono circa 1600 corpi di illuminazione al LED lungo la bretella di collegamento e dal Comune fanno sapere che si punterà ad allargare questa nuova illuminazione a tutto il territorio cittadino.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.