Nuove Start up per le imprese
di Mariagrazia Vitelli – Commercialista
La Giunta Regionale della Campania, con la Deliberazione n. 378 del 24/09/2013, ha inteso adottare misure di sostegno al tessuto produttivo.
La dotazione finanziaria prevista per la Misura “Start up” è pari a 30.000.000 di Euro. La gestione del Fondo per lo sviluppo delle PMI Campane ed in particolare della Misura “Start up” è affidata dalla DG “Sviluppo Economico e Attività Produttive” della Regione Campania e Sviluppo Campania S.p.A.
Il programma di investimento, oggetto delle agevolazioni previste dal presente Avviso, deve essere realizzato nell’ambito del territorio della Regione Campania.
Destinatari del presente Avviso sono le Imprese rientranti nella definizione di Micro, piccola e media impresa nuove ed esistenti, da costituirsi o costituite sotto forma di ditta individuale, società di persone, di capitale e società cooperative.
Le imprese devono essere composte a maggioranza da giovani “under 35” e donne di età superiore ai 18 anni. Tali requisiti devono sussistere al momento della presentazione della domanda.
Le agevolazioni sono concesse sotto forma di finanziamento a tasso agevolato di importo compreso tra un minimo di € 25.000,00 e un massimo di € 250.000,00 a copertura del 100% del programma di investimenti ammissibile. Per programmi di investimento superiori alla suddetta soglia, l’importo massimo concedibile è comunque di 250.000,00 Euro.
A supporto dell’intervento è attiva la task force di Campania In.Hub – Ecosistema regionale a favore della nuova imprenditoria innovativa, attraverso l’erogazione di servizi di animazione, informazione ed orientamento (www.campaniainhub.it).
Come ottenere i prestiti
Le domande possono essere inviate in formato elettronico dal 29 maggio al 30 settembre 2014 attraverso la piattaforma informatica S.I.D. (Sistema Informativo Dipartimentale), accessibile dal sito di SviluppoCampania.
È possibile effettuare la registrazione al portale dal 29 aprile e compilare le domande dal 14 maggio.
I soggetti proponenti presenteranno, a pena di esclusione, la domanda in formato elettronico, accedendo alla piattaforma informatica S.I.D. (Sistema Informativo Dipartimentale) raggiungibile attraverso i siti internet: www.sviluppocampania.it, www.economia.campania.it e www.porfesr.regione.campania.it .
Lo sportello telematico resterà aperto fino al 30/09/2014
Mi raccomando di leggere bene il Bando , le limitazioni ed i requisiti sono tanti , ma non demoralizzatevi, ci sono in questo momento tante opportunità per avviare un’attività di impresa…quindi se questo bando non fa per voi cercate che ne troverete un altro che farà al caso vostro….avete dalla vostra la gioventù …e questo non ha prezzo…
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.