NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI
Fino a qualche tempo fa, la notte che precedeva gli esami di maturità era caratterizzata da ansia, smania di ripetere, approfondimenti su eventuali argomenti per le tracce di italiano, qualche salutare camomilla etc. In anni recenti invece, ho scoperto che i maturandi (figli dei social) amano concentrarsi fino a notte inoltrata, in punti nevralgici della città, come ad esempio San Martino (dove risiedo).
La notte prima degli esami la sarabanda si è protratta per tutta la notte tenendo svegli tutti i malcapitati abitanti e paralizzando un intero quartiere.
Le auto occupavano entrambi i sensi di marcia e i motorini avevano trasformato i marciapiedi in corsie preferenziali impedendo un qualsivoglia eventuale intervento di emergenza o il semplice rientro a casa.
Lo sconforto maggiore scaturisce dal pensare che è tutto qui il senso di responsabilità e la maturità delle nuove generazioni.
Pertanto, con un anno di anticipo, invito le autorità e gli organi competenti ad adoperarsi affinchè una tale inutile follia si ripeta prossimamente, in una città già tormentata da troppi problemi.
Patrizia Orlando
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.