Normalissimi supereroi
Marvel Hero Project è il modo creativo che ha la Marvel per celebrare un gruppo di adolescenti normalissimi che, ogni giorno, compiono gesta eroiche, anzi, “super-eroiche”. Personalità combattive e vincenti, come quella di “Unstoppable” Adonis, protagonista dell’omonimo fumetto, opera del team creativo composto da Mike Raicht, Kevin Sharpe e il vomerese Lorenzo Ruggiero (autore dell’Hulk in copertina di questo numero di VomeroMagazine). L’albo narra la storia di un giovane, fenomeno del football americano nel campionato giovanile delle scuole superiori, affetto da cecità sin da bambino.
Adonis si allena più dei suoi compagni per colmare il gap e si merita, col sudore, ogni minuto passato sul campo da gioco. Sempre titolare dall’inizio della stagione, con tre touchdown all’attivo e il suo sogno di approdare nel NFL, il ragazzo è senza dubbio un’ispirazione per tutti i comuni osservatori.
Adonis “non vede i suoi limiti” e per il suo coraggio viene paragonato al celeberrimo Daredevil, alias: l’uomo senza paura.
Proprio come il “Diavolo di Hell’s kitchen”, anche lui è entrato a far parte dell’universo Marvel della carta stampata.
A questo progetto è stata anche dedicata una serie documentario, disponibile sulla piattaforma Disney Plus, che ci porterà nel dietro le quinte delle storie di questi strepitosi supereroi.
di Domenico Amato
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.