NETFLIX RACCONTA LA STORIA DI SENNA
Il mito brasiliano di Ayrton Senna sarà raccontato, e celebrato, con una miniserie targata Netflix. Un drama biografico, realizzato con la collaborazione della famiglia Senna, che sarà disponibile sulla piattaforma online nel 2022. La serie, girata in lingua inglese e portoghese, è stata ambientata in location internazionali ma anche in ambienti della vita privata del pilota tre volte campione del mondo.
Un modo per raccontare i luoghi della sua infanzia fino al suo incoronamento come uno dei piloti più grandi della storia della Formula 1.
Il progetto è stato affidato a Caio Gullane che ne curerà gli otto episodi previsti. Una serie fatta per ricordare ed emozionare, per ripercorrere la vita di un pilota divenuto icona nazionale (e mondiale). Si parte dal momento in cui Ayrton si trasferì in Inghilterra per gareggiare nella F1600 per arrivare al tragico finale, dopo una carriera di trionfi, con l’incidente mortale che lo colpì a Imola durante il Gran Premio di San Marino del 1994. Viviane Senna, la sorella di Ayrton, ha dichiarato: “È incredibile annunciare che racconteremo una storia che solo poche persone conoscono”.
di Marco Dionoro
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.