NATALE IN SALSA NERD!
di Annachiara Giordano
Dicembre è un mese che si riduce praticamente all’attesa del Natale.
C’è la trepidante attesa dei più piccini che attendono di scartare i regali, ma anche l’ansia dei grandi che quei regali li devono scegliere e andare a comprare, magari all’ultimo minuto e affrontando la folla nei negozi.
Le fatiche saranno poi ricompensate col buon cibo, ma ecco che arriva il solito cuginetto che vuole vincere a tombola! Ogni anno la stessa storia. Oppure no? Perché non rivisitare i giochi da tavola in salsa nerd? Si sa, i tempi cambiano e non si può rimanere sempre ancorati al passato. Bisogna reinventarsi!
Inoltre, la cultura nerd ormai spopola e il Natale non può restare indietro.
Così, con somma gioia degli appassionati, da qualche tempo a questa parte si possono trovare – soprattutto in rete – edizioni speciali dei giochi da tavola classici più famosi e apprezzati, ma rivisitati secondo film, serie TV e videogame che hanno ormai invaso le nostre case e i nostri cuori.
Le opzioni sono tante: si va dal Risiko del Signore degli Anelli al Monopoly in edizione Trono di Spade, dal Cluedo del Doctor Who alle carte Uno di Super Mario, fino addirittura agli scacchi di Harry Potter! Quale preferite?
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.