MUNICIPALITA’: DI MALE IN PEGGIO
Buongiorno, questa mattina mi sono recato alla sezione dell’Arenella della V° Municipalità per richiedere il duplicato della scheda elettorale.
Sono salito al secondo piano, aspettandomi di trovare la solita calca di utenti: sono rimasto, invece, favorevolmente impressionato dalla tranquillità dello sportello – due dipendenti per due utenti in fila.
Mi sono affacciato agli uffici interni per chiedere informazioni ed una dipendente, molto cortese, mi ha fatto accomodare in un’altra stanza dove c’era una sua collega.
Le ha esposto la mia necessità e la collega mi ha riferito di ripassare un mese prima delle prossime elezioni, perchè soltanto per quella data avrebbero mandato “rinforzi” per espletare mansioni…in surplus!
Volevo solo recuperare un pò di tempo ed evitare la calca di utenza che, probabilmente, troverò nel periodo di interesse.
Devo purtroppo constatare che, a fronte di sette dipendenti che ho contato – tra sportelli ed uffici – c’erano quattro utenti (compreso me).
E la domanda mi sorge spontanea: ma i dipendenti comunali vengono assunti per mansioni specifiche?Cosa vuol dire “aspettare i rinforzi”? Quale dispendiosa incombenza è prevista per rilasciare il duplicato di una scheda elettorale?
Tralascio i canonici commenti sui luoghi comuni che affliggono questa città, ma l’episodio di questa mattina mi lascia un tantino perplesso…!
Gian Maria
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.