Mercoledì 15 aprile Patrizia Lopez presenta “Colouring Book” al Vomero
Il 15 aprile, nell’ambito dei “Mercoledì culturali” alla V Municipalità, verrà presentato il libro di Patrizia Lopez “Colouring Book”.
Patrizia Lopez, cantautrice-chitarrista e scrittrice californiana, approda a Napoli più di trent’anni fa per dare un concerto e si innamora della nostra città, decidendo così di rimanervi.
Con il tempo diventerà una raffinata e straordinaria interprete della canzone napoletana, fa tournée con Eduardo Bennato, canterà per il cinema invitata da John Turturro e da Antonio Capuano.
“Colouring Book” in cui si raccontano i mitici viaggi on the road compiuti in autostop dai giovani americani alla fine degli anni sessanta. Con una particolarità: l’autrice intreccia la sua vera avventura in giro per l’Europa con le tante storie che altre viaggiatrici solitarie conosciute in quegli anni le hanno raccontato. Così facendo, ci regala un ritratto variopinto e prezioso di un’epoca che sembrava svanita nel nulla, ma che al contrario ha lasciato radici così imponenti da imprimere tracce indelebili nel nostro futuro. Non potendo permettersi il lusso di una macchina fotografica, la squattrinata protagonista di questa odissea inizia per necessità a realizzare dei disegni. Sta ai lettori completarli, armati di colori e fantasia!
Introduce Tony Palomba e interverrà il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto.
Appuntamento mercoledì 15 aprile 2015 alle ore 17:30 presso la sala F. De Martino in via Morghen, 84.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.