Mercoledì 12 novembre ultimo appuntamento con Metro Art Focus Tour alle stazioni Università e Vanvitelli
In corso la terza edizione di Metro Art Focus Tour, l’iniziativa culturale che l’Azienda Napoletana Mobilità offre a chiunque voglia approfondire la conoscenza delle “Stazioni dell’Arte” del metrò di Napoli.
Le lezioni tematiche itineranti sono gratuite e prevedono quattro appuntamenti, presso presso alcune stazioni della metro di Napoli.
Con gli storici dell’arte dell’ufficio patrimonio artistico ANM, il visitatore potrà esplorare in una chiave nuova e inedita uno tra i più ricchi patrimoni pubblici d’arte contemporanea del mondo, attraverso la narrazione delle opere e degli autori che le hanno realizzate.
Il quarto e ultimo appuntamento si svolgerà mercoledì 12 novembre alle ore 10:30 presso le stazioni Università e Vanvitelli, dedicato all’intreccio tra arte e scienza nella ricerca artistica contemporanea.
La trasversalità nella ricerca contemporanea a cura di Luisa Lepre, storica dell’arte, gestione patrimonio artistico ANM inizio ore 10:30 atrio stazione Università.
Per prenotazioni ed informazioni: infoarte@anm.it
Le prenotazioni potranno essere effettuate entro le ore 17.00 del martedì precedente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio.
La durata di ogni visita didattica è di circa 90 minuti.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.