Mercatino di beneficenza al Vomero per aiutare le famiglie dei bambini ricoverati al Santobono
A Natale, si sa, si è tutti più buoni. E allora perché non aprire ancora di più i nostri cuori per tendere, nel periodo più emozionante dell’anno, le braccia verso chi ha semplicemente bisogno di una nostra mano?
Prende vita da questa considerazione l’iniziativa “Una casa per…“, il mercatino di beneficenza che si svolgerà domenica 21 dicembre, a partire dalle 9.00 fino alle 19.00, nel sagrato della chiesa Beata Vergine dell’Immacolata al Vomero.
L’obiettivo di questo evento, voluto da Katia Vitale e Carla Recupito, dopo aver ascoltato l’appello di solidarietà lanciato da Padre Leonardo, è quello di supportare un progetto molto importante ma nella stesso tempo estremamente complesso: la realizzazione di un posto caldo e sicuro dove accogliere i familiari dei bimbi ricoverati presso il Santobono, l’ospedale Pediatrico più grande del Sud, che accoglie piccoli provenienti da tutta la Campania.
Sono tante le mamme e papà che, insieme alla sofferenza, devono anche gestire la lontananza dai propri figli, da qui nasce la volontà di costruire la casa di accoglienza, che sará ubicata all’ultimo piano della chiesa denominata “la Piccola Pompei”, casa filiera del Convento dell’Immacolata sita in via Filippo Cifariello nel cuore del Vomero, la quale ha bisogno di lavori che la rendano agibile e funzionale.
L’iniziativa “Una casa per…” si avvale del supporto di tutti i volontari della chiesa dell’Immacolata (ubicata nell’omonima piazza) che si occupano di insegnare il catechismo, gestire il coro, organizzare il segretariato della struttura e tanto altro.
Tutti noi, seppur spinti da un infinito entusiasmo e tanta passione, abbiamo comunque bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per far si che la giornata del 21 dicembre possa rappresentare una grande festa attraverso cui raccogliere i fondi necessari per mettere il primo mattone di questa meravigliosa iniziativa.
A tal proposito dal 1 dicembre fino a venerdì 19 sarà possibile lasciare oggetti ed indumenti da destinare alla vendita presso il punto di raccolta aperto all’interno della chiesa di Piazza Immacolata al mattino dalle 8.30 alle 11.30 ed il pomeriggio dalle 17.00 alle 20.00.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.