Mega parcheggio in piazza degli Artisti, consiglieri municipali chiedono intervento del sindaco
Nuovo mega parcheggio interrato in piazza degli Artisti al Vomero. È questo il progetto che tre consiglieri della V Municipalità vogliono combattere e chiedono per questo l’aiuto del sindaco de Magistris.
La preoccupazione per tale progetto deriva da una scarsa necessità e da un’inutile ed ennesima cementificazione del territorio.
Ecco quanto comunicato:
Il 7 Agosto alle ore 17:00 il Presidente della Municipalità Coppeto e l’Assessore comunale Panini hanno convocato una riunione presso la sala Ruotolo in via Morghen per ricevere e ascoltare gli operatori mercatali sulla delocalizzazione del mercato De Bustis in vista dell’eventuale costruzione del parcheggio interrato su suolo pubblico in piazza degli Artisti.
“A prescindere dalle modalità di convocazione volutamente inconsuete, in quanto le audizioni si tengono presso le Commissioni competenti e le decisioni di rilievo vengono adottate in Consiglio con voto ufficiale, quello che mi preoccupa – spiega il Consigliere municipale Luigi Felaco – è che il sistema dei parcheggi “pertinenziali” ha ormai palesato tutte le sue carenze. Non toglie auto dalla strada, basta vedere il parcheggio di Largo Celebrano ricoperto di auto all’esterno e semi vuoto all’interno; i lavori si protraggono spesso oltre i tempi pattuiti e i box stentano a vendersi, creando paralisi nei lavori come è accaduto in Piazza Immacolata. Insomma, sembra che dopo le mani sulla città, oggi siamo nella fase de “le mani sotto la città”. È lì che si sono concentrati gli interessi economici con tutti gli eventuali pericoli connessi, legati ai problemi di sicurezza ma anche a quelli di infiltrazioni camorristiche, come nel caso del parcheggio sequestrato in via Falcone. La cosa che più mi ferisce è che in questa città c’è chi non pensa ad una mobilità sostenibile o a parcheggi di interscambio fuori dai centri, come avviene nella maggior parte delle città europee. Ora, vista la pronuncia del Consiglio di Stato che vede soccombere il Comune contro la cooperativa che legittimamente intende costruire il parcheggio, insieme ai Consiglieri Gaudini e Quatrano, ho chiesto al Sindaco di intervenire affinchè si valuti ogni soluzione utile al fine di scongiurare l’ennesima cementificazione del territorio”.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.