MAXI RISSA IN VIA ROSSINI
NELLA NOTTE DI IERI ALTRI EPISODI DI VIOLENZA HANNO COINVOLTO IL QUARTIERE COLLINARE
La notte scorsa si è verificata una violenta rissa in via Rossini, al Vomero, che ha coinvolto numerosi giovani e poi si è estesa anche alla adiacente piazza Quattro Giornate.
Sul posto è intervenuta la Polizia del Commissariato Vomero, che stamattina ha effettuato una perquisizione presso l’abitazione di uno dei responsabili dei disordini per la ricerca di armi.
Un’ambulanza del 118 è arrivata sul posto alle 1,30 del mattino per soccorrere due persone che sanguinavano e giacevano a terra, dopo la rissa. L’’associazione “Nessuno Tocchi Ipocrite” fa sapere che mentre i soccorritori stavano prestando le prime cure ai due malcapitati, l’ambulanza veniva presa a bastonate dal gruppo di ragazzi che precedentemente aveva aggredito i due che si trovavano in ambulanza.
Solo in quel momento il conducente dell’ambulanza si è accorto che qualcuno nel gruppo era anche armato di pistola e a quel punto, messa in moto l’ambulanza si dirigeva velocemente all’Ospedale Cardarelli.
“Da qualche tempo, dichiara l‘ex Commissario Guglielmo Fallucca, il Vomero è teatro di gravi episodi che destano preoccupazione tra gli abitanti. Pertanto ritengo urgente affrontare gli accadimenti anche e non solo sollecitando interventi delle forze di Polizia per il necessario e più incisivo, controllo del territorio. Sarebbe sicuramente utile una poderosa campagna di sensibilazione da parte delle istituzioni, per sollecitare una attenta partecipazione dei genitori di questi giovani, al fine di tentare di arginare il fenomeno armai dilagante di episodi di inaudita violenza“.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.