MAGGIO DEI MONUMENTI A NAPOLI, SI RIPARTE
“GETTASTI I LENZUOLI APRISTI LE FINESTRE CI RIEMPIMMO DI STELLE…”
E’ ora di ricominciare, anche a visitare le bellezze della nostra città. Le riaperture e l’ampliamento del coprifuoco proprio in questo mese di Maggio ci esortano a ricominciare, a ritrovare i nostri spazi , a riappropriarci dei nostri luoghi. Il Maggio dei Monumenti è un’occasione da sfruttare.
Gli eventi si svolgeranno a partire dal primo Maggio fino alla fine del mese. Per maggiori informazioni visitate il sito del Comune di Napoli .
Il 28 e 29 al Vomero si svolgerà la rassegna “Maggio al Petraio”, un format artistico e culturale, realizzato attraverso lo svolgimento di attività multidisciplinari.
Divulgare le ricchezze paesaggistiche e culturali della zona del Petraio. e sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali e di conservazione del patrimonio artistico e culturale è la mission della manifestazione che vede coinvolte numerose associazioni della V Municipalità.
Le attività in programma riguardano:
- Visite turistiche guidate;
- Workshop artistici;
- Rappresentazioni teatrali e danzanti;
- Esibizioni musicali;
Gli eventi al Vomero si svolgeranno in collaborazione con: CentroAgape, Davvero Donne, Touring Club Napoli, L’intrecciata, Insolitaguida, QuovidsNapoli, ESA, International Community Napoli, Taiji Quan, Coro Polifonico Le Voci di Massabielle. Per ulteriori informazioni: https://fb.me/e/IzNNi2ec.
Redazione
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.