Luigi de Magistris presenta il suo libro “Assalto al PM” alla libreria “Io ci sto”
Sabato 28 febbraio il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, sarà alla libreria “Io ci sto” al Vomero, di cui è anche socio, per raccontare la sua vicenda politica e umana.
Motivo dell’incontro, la presentazione del suo libro “Assalto al PM – Storia di un cattivo magistrato”, in cui il primo cittadino, ex PM, ripercorre la sua carriera da magistrato, dalle inchieste meno note a quelle più famose.
“Questa gliela facciamo pagare… Lo dobbiamo ammazzare. No, gli facciamo cause civili per danni e ne affidiamo la gestione alla camorra napoletana… Saprà con chi ha a che fare… ” Così parlava, nel 2006, di Luigi de Magistris, Giuseppe Chiaravalloti, ex magistrato, ex governatore della Calabria, indagato a Catanzaro per associazione per delinquere nell’inchiesta «Poseidone». Ed ancora “C’è quella sorta di principio di Archimede: a ogni azione corrisponde una reazione… Siamo così tanti ad avere subìto l’azione che, quando esploderà, la reazione sarà adeguata!… Vedrai, passerà gli anni suoi a difendersi…” Sono passati nove anni da allora e quelle parole hanno assunto tutto il valore di una profezia.
La prefazione è a cura di Marco Travaglio e conclude il libro la postfazione di Antonio Ingroia.
Per tutti l’occasione di un incontro e un dibattito interessante.
Luigi de Magistris, presenterà sabato 28 febbraio ore 18:00 presso la libreria “Io ci sto”, in via Cimarosa 20, il suo “Assalto al PM – Storia di un cattivo magistrato” per difendersi ancora ed ancora, raccontando quelle terribili vicende che lo hanno allontanato dalla magistratura.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.