L’Eternauta atterra su Netflix
Dalle vignette degli anni Cinquanta, disegnate da Francisco Solano López, al piccolo schermo della tecnologia odierna: L’Eternauta, fumetto sceneggiato da Héctor Oesterheld, arriva su Netflix.
Il Vagabondo dell’infinito continua la sua ricerca per ritrovare la sua epoca ed il suo mondo, ricerca che lo porta fino ai giorni nostri. Grazie alla popolare piattaforma streaming, sarà accompagnato dallo spettatore moderno in questa nuova avventura e scopriranno insieme se riuscirà a trovare il suo posto nello spazio e nel tempo.
A dare la notizia è stata Netflix stessa, dopo un incontro avvenuto lo scorso febbraio tra l’amministratore delegato Reed Hastings ed il presidente argentino, Alberto Fernandez. Prima produzione in casa Netflix ambientata e prodotta in Argentina. Il Paese conta oltre quattro milioni di abbonati, questo ha spinto la piattaforma a proporre sempre più contenuti che possano coinvolgere quell’ampia fetta di pubblico.
La serie tv, che sarà disponibile in tutto il mondo tra il 2021 ed il 2022, reinterpreterà, in chiave contemporanea, l’avventura dell’Eternauta e avrà, come consulente creativo, il nipote dello sceneggiatore della storia a fumetti, Martín Mórtola Oesterheld.
di Carolina Farella
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.