Lavori fognari a Largo Cangiani
Dopo i lavori di rifacimento del manto stradale in via Jannelli, che hanno creato, per oltre due mesi, problemi alla viabilità di residenti, commercianti e a tanti che per lavoro percorrono la lunga via Gabriele Jannelli, dopo i disagi della scorsa settimana, causati dalla rottura della strada in Largo Cangiani, oggi sono ricomparse in piazzetta Cangiani le transenne. I lavori al sistema fognario avrebbero dovuto cominciare lo scorso 22 settembre, ma solo stamane la zona è stata transennata e in via Jannelli si procede a senso unico.
Per i tanto attesi lavori in Largo Cangiani, le principali misure adottate sono:
il senso unico su via Jannelli in direzione di via Pigna, da largo Cangiani fino a via Fragnito, con consequenziale utilizzo per i veicoli provenienti da via Jannelli e diretti verso largo Cangiani della viabilità interna (via Fragnito, via Giulio Palermo e via Sgambati, che per i lavori è stata riaperta al traffico dopo oltre un decennio di interdizione al passaggio delle auto);
la sospensione della corsia preferenziale di via L. Bianchi.
Inoltre, i veicoli provenienti dalla zona ospedaliera (Cardarelli, Monaldi, II Policlinico, etc.) potranno imboccare la tangenziale in corrispondenza dell’ingresso Capodimonte, oppure, potranno raggiungere l’ingresso Vomero (via Pigna) seguendo il percorso via Montesano – via Quagliariello – via L. Bianchi – via Jannelli.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico su gomma che serve la zona, le sole linee che subiranno limitazioni di percorso sono la 150 e la C41 che, da via Pansini, limiteranno il percorso a via D’Antona e via Semmola; l’utenza interessata dovrà interscambiare su via Pansini con le linee in prosecuzione per la zona collinare (C38, C44, C76, 143, 144).
“I lavori di largo Cangiani – afferma l’assessore alle infrastrutture e mobilità Mario Calabrese – rivestono una fondamentale importanza perché consentiranno – dopo diversi decenni – di potenziare il sistema fognario mitigando il rischio di allagamento dell’area. Tuttavia, essendo consapevoli dei possibili disagi che le lavorazioni potranno determinare, produrremo il massimo sforzo affinché i lavori siano svolti nel migliore dei modi possibili e nei tempi più stretti“.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.