L’associazione “Vicino ai diritti del cittadino” Compie un anno di attività
Nata per dare consulenza ai cittadini sulle tematiche inerenti i rapporti con le istituzioni, da gennaio scorso, con l’autorizzazione del Consorzio Unico Campania, può offrire aiuto ai cittadini che fanno parte delle cosiddette categorie protette nell’espletare la pratica per l’ottenimento dell’abbonamento Unico Campania 2019. Attualmente, infatti, i presidi del Consorzio presso le Municipalità sono stati soppressi e l’associazione “Vicino ai diritti del cittadino” può supportare gli utenti e/o i loro familiari ad espletare la pratica per ottenere l’abbonamento.
Si possono rivolgere le categorie protette, quali: disabili, disabili di servizio, di guerra, muti, sordomuti e ciechi. Una volta completato l’iter burocratico ed attraverso il consorzio Unico Campania, l’associazione rilascia un abbonamento provvisorio cartaceo che poi verrà sostituito da quello definitivo da ritirare a piazza Matteotti. Il presidente dell’associazione Mario Longobardi e il consigliere Francesco Gaudini precisano che all’associazione si può rivolgere chiunque abbia necessità di informazioni sui servizi al cittadino.
Per un nuovo abbonamento sono necessari i seguenti documenti:
Isee inferiore ai 15.000 euro
Decreto di invalidità
Fotocopia del documento di riconoscimento
Foto
Codice fiscale
Per il rinnovo invece è necessario solo il numero dell’abbonamento. La domanda può essere presentata dal diretto interessato o da un suo delegato.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.