“la rete” al Vomero si può fare perché ” Il Vomero Ha Tanto Da Dare”
Sabato 17 dicembre alle ore 11,00, esponenti del mondo imprenditoriale, culturale e politico del Vomero si incontreranno in una location eccezionale, il Museo Duca di Martina, per l’evento “Il Vomero ha Tanto da Dare”. Il nome dell’evento prende spunto dal calendario da tavolo che per l’occasione verrà regalato ai partecipanti e che è bene sottolineare è alla seconda edizione. All’iniziativa prendono parte, insieme a Vomero Magazine anche il Centro Diagnostico Basile, Amplifon Vomero, Acunzo Pizzeria, Vomero Travel, Leonardo Immobiliare, Le Arcate, Soave Gelateria e Mc Donald’s Vomero. Ospiti d’eccezione saranno: Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili, Paolo De Luca, Presidente della V Municipalità, Mario Coppeto ex Presidente della Municipalità Vomero Arenella nonché la direttrice del Museo, la dott.ssa Luisa Ambrosio. Alla presentazione sono stati invitati i Comitati dei cittadini del quartiere e i lettori della rivista. ” Vogliamo fare rete, sottolinea l’editore Benedetto De Biase, affinché tutti, cittadini, imprenditori, professionisti, esponenti della cultura e del mondo politico possano diventare parte attiva in un unico progetto: sviluppare il Vomero in maniera armonica, creando condizioni di vivibilità e qualità al di sopra degli standard a cui siamo abituati finora”. ” Unendo le forze e collaborando possiamo farcela con grande facilità”.
Quest’anno il calendario, stampato in 6500 copie, ha ricevuto l’appoggio del Polo Museale della Campania, che ha messo a disposizione la magnifica Sala delle Feste del Museo Duca di Martina oltre alle foto della copertina e degli interni. Anche Sinagi Napoli, l’associazione delle edicole di Napoli appoggia l’iniziativa di Vomero Magazine.
In questo giorno Vomero Magazine vuole festeggiare insieme a voi il traguardo della seconda edizione del calendario, ma soprattutto vuole gettare le basi per una collaborazione futura e produttiva tra forze e realtà sociali differenti.
Solo con l’unione e la collaborazione di forze sociali differenti, il Vomero può crescere e rafforzare ulteriormente il suo ruolo di centro commerciale naturale. La presenza sul territorio di attrattori naturali come i musei e la presenza di mezzi di trasporto su rotaia diversificati ed efficienti costituiscono un elemento di vantaggio competitivo rispetto agli altri quartieri cittadini.
Gli sponsor del calendario rappresentano realtà commerciali storiche, che sono nate e si sono sviluppate al Vomero e rappresentano eccellenze nel panorama economico di Napoli. Anche Vomero Magazine rappresenta un’eccellenza, essendo l’unica realtà editoriale cartacea del territorio. Da cinque anni, infatti VM accende i riflettori sulla collina della città, contribuendo a migliorare il quartiere denunciando i disservizi e sottolineando e appoggiando le iniziative meritevoli.
“Nel corso della presentazione, Vomero Magazine regalerà un porta cicche da borsa o da tasca, che rappresenta il nostro personale apporto, continua Benedetto De Biase, nello sviluppo di un quartiere più pulito e vivibile”-
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.