LA REGINA DEL NORD…2?
di Anna Fusari
Brianna studia nella prestigiosa scuola di Magnalia nel Regno di Valenia. Suo nonno, il suo unico parente, l’ha lasciata lì quando era ancora bambina perché diventasse un’appassionata. A Magnalia le passioni da studiare sono cinque: arte, musica, teatro, eloquenza e sapienza. Brianna ha scelto quest’ultima e aspetta con ansia il giorno del solstizio d’estate per trovare un patrono e per ottenere il suo agognato mantello blu. Ma qualcosa di oscuro si cela nel suo passato ed è pronto a venir fuori proprio ora che la giovane donna sta per lasciare la sua scuola.
Le vere origini di Brianna sono in Maevania, un luogo in cui un tempo regnavano solo regine dotate di poteri magici, ora spodestate dallo spietato re Lannon.
Ma è tempo che la regina torni sul trono e solo un gruppo di coraggiosi eroi, tra cui Brianna, possono aiutarla a riavere ciò che le spetta di diritto.
Magia, premonizioni, passione e coraggio muovono le pagine del romanzo di Rebecca Ross, La Regina del Nord (Piemme 2018), un fantastico universo di castelli e natura selvaggia in cui perdersi. Ma l’incanto non finisce qui! In USA è già stato annunciato un sequel che vedrà la luce in marzo: si preannuncia una primavera piena di avventure in Maevania…
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.