“La Movida dell’Orientale”. Marcello Coleman “AcquaSanta Tour 2013”
di Manuela Ragucci
LA MOVIDA DELL’ORIENTALE
Marcello Coleman “AcquaSanta Tour 2013”
Venerdì 31 maggio ore 22
Largo san Giovanni Maggiore a Pignatelli
Ancora grandi nomi della scena musicale partenopea nelle notti del centro storico. A salire sul palco della kermesse “La Movida dell’Orientale” venerdì 31 maggio alle ore 22 sarà la volta del cantautore napoletano Marcello Coleman, voce degli Almamegretta dal 2009, che all’ultima edizione del Festival di Sanremo ha cantato insieme al rapper Clementino ed al sassofonista James Senense, una cover del brano “Il Ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano, per la serata di Sanremo Story dedicata ai successi del passato.
In attesa dell’uscita dell’album “Black is beautiful”, Coleman porta in scena il live “AcquaSanta tour” che prende i nome da un brano contenuto nell’album. Live on DJ set accompagnato dal Dub Master Diego Sorano, basato su roots reggae, Coleman ripercorre varie fasi della sua vita artistica e proporrà brani come “Naif” ed “Alternegro”, senza tralasciare alcune cover di Marley, da sempre suo ispiratore. Lo stile di Coleman, che spazia attraverso vari generi della musica black, dal reggae al blues, al funky, alla dance, in brani riproposti in lingua italiana, inglese ed in dialetto napoletano, porterà un vento di Giamaica nella notte del centro storico per una serata tutta da ballare.
Durante la “Movida dell’Orientale” organizzata dai commercianti della zona con la collaborazione dell’associazione Jesce Sole ci sarà anche una raccolta fondi per la ricostruzione di Città della Scienza.
Commenti
No Banner to display
“Ponte di via S. Giacomo dei Capri: i soldi ci sono”
Aldo Masullo riceve la cittadinanza onoraria
Napoli Comics chiude i fumetti perdono la casa
Dai principi di Santobono all’Ospedale pediatrico
La moda al Vomero indossa il nastro rosa in favore dell’ Airc.